
Sempre
È difficile spiegarti quello che provo ogni volta che ti stringo forte. È impossibile quantificare l’amore che provo per te, perché ciò che è prezioso non è misurabile. Sei infinito. Sei l’immenso che mi rende ogni giorno la mamma più fortuna dell’universo. Ti amo, amore mio. Sempre. Per sempre. La tua piccola mamma. © –lemienottibiancheContinua a leggere “Sempre”
Tu…
Nell’incertezza in cui barcollo da una vita. Nell’insicurezza che veste ogni parte del mio corpo. Nelle paura di non essere mai all’altezza. Tu, in mezzo a tutte queste paturnie inutili, sei la certezza della felicità e la mia baita di beatitudine. Tu, che in ogni tuo abbraccio, mi doni più di quanto potrai mai capire.Continua a leggere “Tu…”
Opinioni libriose
Salve e ben tornati, oggi vi parlerò di un libro molto bello, L’arte di legare le persone, di Paolo Milone. Il bello di questo mestiere è che tutte le nostre esperienze, per quanto brutte o indicibili e meschine, prima o poi ci torneranno utili. Per lo psichiatra la vita è come il maiale: non siContinua a leggere “Opinioni libriose”
Ciambella della suocera
La ciambella della suocera è perfetta per una colazione carica di gusto, ma leggera grazie ai pochissimi ingredienti che la caratterizzano. 4 uova 200 g zucchero 220 ml panna fresca 150 g farina 50 g cacao amaro 16 g lievito per dolci zucchero a velo q.b. Prendiamo la planetaria – oppure ciò che utilizzate- inziando a montare le uova. DopoContinua a leggere “Ciambella della suocera”
Il vuoto di Agata – Racconto breve
I giorni sono gocce di minuti che bagnano la nostra vita, che assorbe tutto come una spugna e non lascia spazio a nient’altro. Ci si lascia assorbire dal dovere e dalle scadenze, si inizia a vivere per concludere un’altra giornata e non per viverla, ci addormentiamo tesi e ci svegliamo stanchi. Mettiamo da parte ilContinua a leggere “Il vuoto di Agata – Racconto breve”
Opinioni libriosi
Salve, oggi vi parlerò di Niente di vero, Veronica Raimo, candidato al Premio Strega. “È così che mi sento in ogni istante della mia vita: ma sì, dai, facciamo che sono io” Opinioni: Niente di vero è una confessione, che l’autrice dona al lettore con una sincerità disarmante e genuina. Veronica Raimo si denuda, affrontandoContinua a leggere “Opinioni libriosi”
Opinioni libriose
Salve, oggi vi parlerò di un libro molto discusso, Fedeltà di Marco Missiroli, edito Enaudi. Qui lui aveva saputo che le voglie possono sconfinare.” Opinione: Ero in attesa di leggere questo libro – ma per per mancanza di tempo – l’ascoltato su Audible. La trama si presenta bene, personaggi rappresentano in pieno la classe socialeContinua a leggere “Opinioni libriose”
Opinioni libriose
Salve, oggi vi parlerò di un libro che ho avuto il piacere di leggere: 8 giorni per diventare furba, Raffaella Fenoglio, edito da Giunti. «Ti sfugge una cosa: a me piace lui».«Certo, e a lui piaci solo se diventi un’altra».«Cavolo Oscar, se sei pesante oggi!»«No, è che sono un tuo amico» dice con calma. «EContinua a leggere “Opinioni libriose”
Opinioni libriose – Riletture
Salve e benvenuti nel mio angolo. Oggi vi parlerò di un libro che ho letto anni fa, di cui non ho mai dato l’oponio “Sarò sempre una pianista mediocre, ma se un giorno Serge tornerà a bussare alla mia porta e mi domanderà perché ho un pianoforte in casa, glielo racconterò. Chi sono” Opinione HoContinua a leggere “Opinioni libriose – Riletture”
Quattro chiacchiere e due tazze
Salve a tutti e bentornati sul mio piccolo spazio. Oggi faremo quattro chiacchiere con la poetessa Michela Zanarella in libreria con la silloge Recupero dell’essenziale (InternoLibri) Il libro che ti ha reso una divoratrice di libri? In realtà sono diversi, ma partirei da un classico “Piccole donne” di Louisa May Alcott, pubblicato inizialmente in dueContinua a leggere “Quattro chiacchiere e due tazze”
Caricamento…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.
Segui il mio blog
Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.