Opinioni libriose – Riletture

Salve e benvenuti nel mio angolo. Oggi vi parlerò di un libro che ho letto anni fa, di cui non ho mai dato l’oponio

“Sarò sempre una pianista mediocre, ma se un giorno Serge tornerà a bussare alla mia porta e mi domanderà perché ho un pianoforte in casa, glielo racconterò. Chi sono”

Opinione

Ho conosciuto questa autrice con “La pioggia non spegne il desiderio” e mi ha conquistata fin da subito. Le sue storie danno l’idea di foglie bagnate, panchine vuote, di sguardi che si perdono in un giorno di pioggia, di una tazza di tè fumante e i capelli arruffati, di mani fredde e sentimenti così contrastanti. Serge e Suzanne sono due persone così lontane e così vicine allo stesso tempo. Entrabi con una vita già ben organizzata e piena di impegni che governano l’intera giornata. Serge in Suzanne vede l’unica donna capace di ascoltare il suo dolore, il suo segreto, le sue “non verità”, il suo essere senza maschere. Suzanne vede in Serge l’amore, quell’amore che non conosceva prima di “trovarlo” in Serge. Con lui riesce ad essere se stessa, riesce a sentirsi quella che vive e non sopravvive. Con Serge è totale, non parziale.

C’è una frase di Suzanne che mi ha fatto venir la pelle d’oca:

“Sarò sempre una pianista mediocre, ma se un giorno Serge tornerà a bussare alla mia porta e mi domanderà perché ho un pianoforte in casa, glielo racconterò. Chi sono”.

Una storia d’amore che ho letto a rilento, in mezzo ad altre più leggere, per poterne gustare ogni singola frase.

Adoro la Olmi.

#affetti #amore #emozioni #nudità #ricordi #sentimenti amcizia amicizia amore analisi arteculinaria autunno bookblogger books cinema clown colori cucina dolci emotività emozioni esperienze esperienzepersonali famiglia fiori incubi intervista legami leggere lettere libri novità passato paure pensieri petali primavera rabbia raccontarsi ricordi riflessioni scrittura scrivere sentimenti storiedidonne

© –lemienottibianche – Tutti i diritti sono riservati.

Pubblicato da Maria Capasso

Autrice e blogger.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: