Opinione libriose

Salve a tutti e benvenuti nel mio angolo. Oggi parlerò di un libro che ho letto in questo periodo (di cui ho adesso il tempo di recensire) La felicità arriva quando scegli di cambiare vita.

“La vostra vita è come la volete, dovete soppesare la vostra parte di responsabilità in ciò che vi succede”

Opinione:

Il romanzo tratta di come si affronta l’arroganza e l’egoismo grazie una formatrice “Romane” – che ccon si suoi corsi aiuta le persone a cambiare approccio con le relazione, migliorando lo stile di vita. Nel suo cammino, incontra l’arriganza fatta persona: Maximilien Vogue, un uomo potete e ricco che vive per il lavoro e per le esigenza personali, trattan do tutti come accessori utiule ala sua ruoutine.

La gentilezza sembra così semplice, eppure per tanti è un compito davvero dura da raggiungere e, Romane, cerca di iniattarla a piccole dosi, cercando di raggiungere un risultato evidente.

Non è sempre facile, e con Maxmilien lo capisce al primo incotro: la gentilezza sembra non essere mai entrata ella sua vita e Romane inizia una sfida più con se stessa che con lui.

Avventure e battibecchi sono il succo di tutta la lettura, donando tante risate ma anche tante riflessioni sul tempo che impiegiamo per il dovere e di quello che doniamo a chi amiamo.

Questo romanzo è una riflessione sul tempo, che nulla è scontato e che per rendere qualcosa “eterno” bisogna viverlo con attenzione e gentilezza, altrimenti diventerà uno svuotasche della nostra quotidianità.

© –lemienottibianche – Tutti i diritti sono riservati.

#affetti #amore #emozioni #nudità #ricordi #sentimenti amcizia amicizia amore analisi arteculinaria autunno bookblogger books cinema clown colori cucina dolci emotività emozioni esperienze esperienzepersonali famiglia fiori incubi intervista legami leggere lettere libri novità passato paure pensieri petali primavera rabbia raccontarsi ricordi riflessioni scrittura scrivere sentimenti storiedidonne

Pubblicato da Maria Capasso

Autrice e blogger.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: