L’angolo dell’autore

Salve, vi presento il primo volume della Collana I misteri dei fratellini dal titolo “Il Caso del gatto malandrino”, autrice Federica Tronconi, pubblicato da Univers Edizioni.
Una storia a cura della scrittrice Federica Tronconi e illustrata da Maria Diletta Quadrini. Un libro da leggere insieme ai vostri bimbi più piccoli e adatto anche a chi sta imparando a leggere in modo autonomo.

Sinossi:

Emma e Luca sono due simpatici fratelli. Vivono in un paese tranquillo, immerso nella natura e a contatto con gli animali. Un giorno ascoltano per caso i genitori che raccontano di alcuni oggetti rubati. Chi sarà mai stato? Come risolvere il mistero? I due bambini iniziano ad indagare a loro modo con curiosità e entusiasmo – ma nessuno in giro sa nulla. Riusciranno a scoprire la verità?
«La storia nasce un po’ per caso» racconta la scrittrice Federica Tronconi «è stato il desiderio dei miei nipotini di leggere qualcosa scritto da me per i bambini, adatto a loro. È una storia semplice, un racconto di vita quotidiana, e alle dimensioni che ogni bambino o bambina vive – l’asilo, la scuola, il rapporto con genitori, nonni, zii, prime amicizie – adattato al loro ritmo e condito con ciò che incuriosisce la loro splendida fantasia, come piccoli misteri da risolvere, il rapporto con gli animali e
la natura in generale.» «Illustrare storie è un po’ il mio secondo lavoro e la mia passione più grande.» spiega l’illustratrice
Maria Diletta Quadrini «Quando poi ho il piacere di leggere racconti delicati e pieni d’amore l’ispirazione viene da sé. Questo è quello che è successo con “I Misteri dei Fratellini di Federica Tronconi. Sono stata subito coinvolta dall’avventura di Emma e Luca e ho cercato di rendere al meglio, attraverso le mie tavole, le parole dell’autrice.»

Bibliografia:

FEDERICA TRONCONI è giornalista e lavora nel mondo della comunicazione da quindici anni. È ideatrice del progetto culturale online L’ultima riga (www.ultimariga.it). È scrittrice di narrativa per adulti (Game Day per O.D.E. Edizioni è il suo romanzo d’esordio). Adora leggere. Ama lo sport e in particolare la pallacanestro.
È zia di due splendidi nipotini con cui gioca, vive avventure, passa ore a montare lego e a parlare di supereroi.

Per informazioni e acquisto:


I misteri dei fratellini – Il caso del gatto malandrino (universshop.it)

© –lemienottibianche – Tutti i diritti sono riservati.

#affetti #amore #emozioni #nudità #ricordi #sentimenti amcizia amicizia amore analisi arteculinaria autunno bookblogger books cinema clown colori cucina dolci emotività emozioni esperienze esperienzepersonali famiglia fiori incubi intervista legami leggere lettere libri novità passato paure pensieri petali primavera rabbia raccontarsi ricordi riflessioni scrittura scrivere sentimenti storiedidonne

Pubblicato da Maria Capasso

Autrice e blogger.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: