Opinioni libriose

Salve, oggi vi parlerò di un thriller davvero bello, I bambini silenziosi di Patricia Gibney, edito da Newton Compton Editori.

Sinossi:

Una calda sera d’estate, Mikey Driscoll, un ragazzo di undici anni, sta tornando a casa, dopo aver trascorso il pomeriggio con gli amici. Il giorno dopo il suo corpo senza vita viene scoperto da alcuni adolescenti, disteso su un letto di fiori appena raccolti. Le indagini vengono affidate a Lottie Parker. Per la detective si tratta di un caso che la riguarda molto da vicino: la vittima era un amico intimo di suo figlio Sean. Nonostante Sean le ripeta che Mikey si comportava normalmente prima di morire, Lottie sente che non le sta dicendo tutta la verità… Poco dopo, un altro ragazzo viene trovato morto, circondato da fiori selvatici, vicino al bellissimo lago Ladystown. C’è un assassino in circolazione. Qualcuno che si nasconde dietro una fitta rete di segreti all’interno della cerchia degli amici di Mikey. Lottie sa che dovrà agire in fretta. Perché è solo questione di tempo prima che il serial killer torni a far parlare di sé. E la vita di suo figlio potrebbe essere in grave pericolo…

Fu la ragazza a parlare.

“Credo di averlo ucciso”, sussurrò.

Opinione:

Premetto che è il primo caso che leggo di Lottie Parker, a Ragmullin spariscono due bambini, per opoi ritrovare i loro corpi assassinati. A seguire, un collegamento di altri bambini che porteranno a una storia di terribili abusi. Tre avvenimenti che porteranno Parker e l’ intera squadra a per risolvere il caso con tutte le loro risorse.

La storia è interessate, con un intreccio di eventi legati l’uno all’altro e personaggi che ti coinvolgono per tutta l’investigazione: sembra di essere parte del caso e fare una corsa contro il tempo per scoprire l’artefice di brutali omicidi.

Patricia Gibney è stata una scoperta incredibile,di cui dovrò recuperare tutti gli altri libri e continuare con i futuri che pubblicherà: ha uno stile che cattura, una penna coinvolgente e personaggi che restano con te.

Consiglio vivamente di leggere le sue indagini: non vi pentirete.

© –lemienottibianche – Tutti i diritti sono riservati.

#affetti #amore #emozioni #nudità #ricordi #sentimenti amcizia amicizia amore analisi arteculinaria autunno bookblogger books cinema clown colori cucina dolci emotività emozioni esperienze esperienzepersonali famiglia fiori incubi intervista legami leggere lettere libri novità passato paure pensieri petali primavera rabbia raccontarsi ricordi riflessioni scrittura scrivere sentimenti storiedidonne

Pubblicato da Maria Capasso

Autrice e blogger.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: