Anche se in ritardo, vi posto la mia ricetta speciale per San Valentino. Siete sempre in tempo per preparala, perché davvero semplice e veloce. Quindi se avete una vita frenica come la mia e pochissimo tempo libero, stasera potete stupire il vostro amore in pochi passaggi.

Ingredienti
- 4 uova
- 180 gr di zucchero
- 100 ml di olio di semi
- 250 gr di yogurt greco
- 150 gr di farina 00
- 100 gr di fecola di patate
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina
- 250 g di panna vegetale
- Confettini a piacere
Preparazione
Montate le uova con lo zucchero fina a ottenere un composto soffice. Aggiungete l’olio a filo e lo yogurt che preferite, per procedere con la farina, la fecola, ed il lievito e montate fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Versate l’impasto ottenuto in uno stampo a forma di cuore, oliato (oppure imburrato e infarinato o rivestito dalla carta forno). Infornate il dolce a 180°C in forno già caldo e cuocete per circa 40 minuti in forno statico. Una volta cotto e raffreddato, tagliate in due metà e stendete la panna montata con adagio sia all’interno che all’esterno della torta. Come decorazione, utilizzate dei confettini colorati. Io preferisco quelli che si usano per gli struffoli.
E avrete una torta leggera ma buonissima nel giorno più dolce dell’anno, in poco tempo.
#affetti #amore #emozioni #nudità #ricordi #sentimenti amcizia amicizia amore analisi arteculinaria autunno bookblogger books cinema clown colori cucina dolci emotività emozioni esperienze esperienzepersonali famiglia incubi intervista legami leggere lettere libri maternità novità passato paure pensieri petali primavera rabbia raccontarsi ricordi riflessioni scrittura scrivere sentimenti storiedidonne