
5 dicembre 2021 Calendario dell’avvento cinefilo 2021
Buon anniversario è una commedia originale, del tutto diversa da quelle che ho già proposto.
Mollie e Sam sono una coppia stravagante convivono e sono fidanzati da tre anni. Il giorno del loro anniversario Sam le prepara una piccola sorpresa, ma Mollie dichiara di non essere felice, che le manca il vecchio Sam. Una ricorrenza dolce si trasforma in un vortice di confusione e incertezza.
Ed è così che cominciano a percorrere a ritroso la loro relazione, riflettendo se è il momento di lasciarsi o di consolidare la loro unione.
Il finale è davvero carino, ma ciò che ho amato di più è la parte in cui ripercorrono la loro storia. Credo che sarebbe salutare per tutti un viaggio del genere.

6 dicembre 2021 Calendario dell’avvento cinefilo 2021
Il calendario di Natale è una commedia dolce e ottimista, con una bellissima atmosfera natalizia. Abby è una fotografa che sogna di aprirsi uno studio personale nel quale dar vita a un vero e proprio ritrovo di artisti locali – la ragazza deve fare i conti con la dura realtà e si barcamena lavorando in un piccolo negozio specializzato in giocattoli e addobbi natalizi. Nei primi giorni di dicembre fa ritorno a casa, dopo un lungo viaggio in Europa, il suo miglior amico, fotografo e blogger.
Nel trambusto familiare, riceverà da suo nonno un particolarissimo calendario dell’avvento che, ogni mattina, distribuisce dalla finestrella più alta un piccolo dono.
Da qui parte l’avventura di Abby e l’inizio del suo lieto fine.

7 dicembre 2021 Calendario dell’avvento cinefilo 2021
Polar express rappresenta in pieno la magia del Natale e del credere per vedere. Affronta argomenti delicati come l’emarginazione, la povertà, l’importanza della fantasia e il valore dell’amicizia. I paesaggi innevati e ghiacciati della Lapponia sembrano quasi reali e la magia di tutto il film, che lascia un po’ di malinconia… capirete il perché.

8 dicembre 2021 Calendario dell’avvento cinefilo 2021
Qualcuno salvi il Natale, narra la storia di due fratelli Kate e Teddy Pierce, che non amano più il Natale dopo morte del padre, si ritrovano a filmare l’arrivo di Babbo Natale e a seguirlo a sua insaputa sulla sua magica slitta. Cosa accadrà? Che perderanno i regali e dovranno affrontare mille avventure.
Carino da vedere in compagnia.

9 dicembre 2021 Calendario dell’avvento cinefilo 2021
Un grande classico che non ha bisogno di recensioni.

Abbie e Sam sono una coppia felice, capace di attraversare mano nella mano tutte le fasi più complicate della vita fin dall’infanzia.
Purtroppo una terribile diagnosi di cancro, che stronca sul nascere il sogno di maternità di Abbie e le concede soltanto pochi mesi di vita. Abbie si sente responsabile per il futuro di Sam, mettendosi alla ricerca di una nuova compagna per Sam, da sempre impacciato nei rapporti con l’altro sesso.
Una storia non natalizia ma tra le migliori che trattano l’argomento.
L’ho amato. Tanto.

11 dicembre 2021 Calendario dell’avvento cinefilo 2021
Tre giorni di natale è una miniserie in cui racconta di tre sorelle Esther, Maria e Adela, che vivono una vita tranquilla in una casa di campagna assieme alla famiglia, isolate dalla città. È il giorno di Natale, ma la serenità della vesta viene sconvolta da un avvenimento imprevisto. Le ragazze incontrano nel bosco un fuggitivo e sua figlia Valentina Da quel giorno la loro vita non sarà più la stessa.
Un dramma familiare che sembrerà il vostro.

12 dicembre 2021 Calendario dell’avvento cinefilo 2021
Tutto ha inizio quando la famiglia di Eva, si ritrova per il Natale nella vecchia casa di famiglia: una suggestiva villa d’altri tempi abbarbicata su una collina che guarda sul mare. Si scopriranno segreti da sempre nascosti, destinati a rivoluzionare i rapporti familiari, ma anche drammi e traumi dei rispettivi percorsi di vita.
Un dramma gotico, di quelli che non piacciono a tutti per gli eccessivi salti temporali – dove si possono confondere le parentele e le vicende accadute.

13 dicembre 2021 Calendario dell’avvento cinefilo 2021
Io sono Babbo Natale è l’ultimo film con Gigi Proietti, una commedia malinconica, adatta alle famiglie, dove il riscatto sociale di una bambino, Ettore, cresciuto lontano dall’uomo che avrebbe voluto essere.
Un film davvero bello, da vedere in famiglia.
Un gradissimo Gigi Proietti nella suo ultimo regalo al pubblico e un Marco Giallini che si conferma uno degli attori più bravi del panorama italiano.
#affetti #amore #emozioni #nudità #ricordi #sentimenti amcizia amicizia amore analisi arteculinaria autunno bookblogger books cinema clown colori cucina dolci emotività emozioni esperienze esperienzepersonali famiglia incubi intervista legami leggere lettere libri maternità novità passato paure pensieri petali primavera rabbia raccontarsi ricordi riflessioni scrittura scrivere sentimenti storiedidonne
© RIPRODUZIONE RISERVATA