
Sean: “Come farai a lavorare? Chi baderà a Maddy? Non tua madre?!“
Alex: “Troverò un modo: sono affari miei, Sean!”
Alex è una giovane madre che vive in una casa mobile col suo fidanzato alcolizzato e violento, senza poter contare sulla sua famiglia – con una madre bipolare e un padre ex-alcolista e ripulito dai suoi vizi, ricompare nella sua vita perché vuole aiutarla nonostante lei non abbia alcun desiderio non solo di farsi aiutare da lui.

Dopo l’ennesimo attacco violento, Alex fugge con la sua bambina con solo dieci dollari in tasca. Quella che sembra una svolta di libertà, diventerà per Alex una caccia alla sopravvivenza.

Sussidi. Difficoltà nel chiedere aiuto: perché le minacce non si possono provare, mentre un pugno in faccia le avrebbe semplificato la vita. Dopo tante richieste, trova accoglienza in una casa rifugio e un lavoro in un’impresa di pulizie: da qui nasce l’idea di scrivere una diario in cui annotterà ogni casa che pulirà. Ed è così che Alex scala dopo scala, col fiato sempre più corto, avrà la sua piccola vittoria personale.

Maid è una serie tv – tratta dal memoir di Stephenie Land – che meriterebbe di stare al primo posto, per il suo valore economico, sociale e psicologico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
#affetti #amore #emozioni #nudità #ricordi #sentimenti amcizia amicizia amore analisi arteculinaria autunno bookblogger books cinema clown colori cucina dolci emotività emozioni esperienze esperienzepersonali famiglia incubi intervista legami leggere lettere libri maternità novità passato paure pensieri petali primavera rabbia raccontarsi ricordi riflessioni scrittura scrivere sentimenti storiedidonne