Quando decidi di ripartire, devi cambiare tutto: casa, vestiti, auto, abitudini, riti che ti tengono incollata alla vecchia vita.

Se rimaniamo intrappolati nell’aria che ci soffoca, come possiamo guarire? Se non diciamo addio a chi ci ha avvelenati con chiacchiere e sentimenti artificiali, come possiamo rimettere i chili nell’anima?

Sì, perché quando tutto diventa troppo largo e ti senti di cadere a ogni passo, ti senti debole anche per quattro scalini, che bere un bicchiere d’acqua sembrava una gara di alpinisti, come puoi ripartire?

Zelda era nella sua nuova auto. Doveva abituarsi all’idea di viaggiare in auto più ampia, come doveva adattarsi in modo piacevole alla vita di montagna e abbondonare lo stile mondano della città.

Sì, era un nuovo inizio e Zelda la sentiva scorrere dentro di sé come un caldo abbraccio interiore, come una mano amica che la incoraggiava e le sussurrava “andrà tutto bene, Zelda, anche se ti senti sola, hai i tuoi sensi…cerca la forza in essi”. Con questo mantra aveva dato una svolta, buttando dalla finestra “le sue coazioni a ripetere” come le definiva il suo terapista ogni giovedì, alla 19. Si poteva ricominciare dai propri sbagli.

#affetti #amore #emozioni #nudità #ricordi #sentimenti amcizia amicizia amore analisi arteculinaria autunno bookblogger books cinema clown colori cucina dolci emotività emozioni esperienze esperienzepersonali famiglia incubi intervista legami leggere lettere libri maternità novità passato paure pensieri petali primavera rabbia raccontarsi ricordi riflessioni scrittura scrivere sentimenti storiedidonne