Da bambina sognano il pirata su una nave malconcia e tutta nera, alla Tim Burton, col volto di Keats… Sognavo e sorridevo, con la convinzione assoluta che sarebbe stata la mia unica strada per l’innamoramento.

Poi..accade che la realtà ti stupisce e tutto cambia prospettiva. L’amore descritto dai libri ci aiuta a sognare e sorridere. L’amore di carta è solo emozione.
L’amore di carne, invece, è la ragione per cui la mattina ti alzi e sorridi , oppure la ragione per cui non riesci a dormire, per cui ti si chiude lo stomaco e non riesci a deglutire neppure la tua saliva.

Nessuno comprenderà mai bene l’altro, ma ciò che conta è l’amore e la voglia di provarci ancora: l’amore finché è una prova non sarà mai un’abitudine. Non si è mai arrivati ma si percorre la strada insieme. L’amore va conquistato ogni giorno, altrimenti deperisce e muore.

L’unico ideale è colui che vi fa scoprire nuovi orizzonti, che vi fa tremare il cuore, che vi ampliare la mente, che vi fa vibrare e ballare anche senza motivo.

E tu… compagno e anima mia, sei tutto questo. Anche prima del Sì…

© –lemienottibianche
Tutti i diritti sono riservati.
Fonte delle immagini: Pinteres.