Ci sono periodi in cui si sfiorisce. In cui vediamo cadere i nostri petali e non facciamo altro che osservare ciò che resta di loro lungo la strada.

Ci sono percorsi davvero difficili. Percorsi in cui non vedi nulla, come quando guidi senza fari di notte e hai paura di quello che non vedi. Di quello che non puoi vedere perché hai i fari rotti.

Quei percorsi ti fanno mollare la guida e resti in auto da sola, con la radio spenta. E… anche se fosse accesa, non cambierebbe nulla. Quando sei nel buio, tutti i sensi smettono di funzionare.

E ti senti sola. Senza i tuoi petali, che un tempo erano belli e forti da far invidia… Anche se a te non è mai piaciuto essere invidiata o ammirata. A te interessa la sincerità: l’invidia è per perdenti.

Ci sono periodi in cui si sfiorisce e certi ti sanno solo far notare i tuoi petali a terra, invece di allungare la mano e dirti che domani ci saranno nuovi petali.

Ci sono periodi in cui si sfiorisce e capisci chi è davvero presente nella tua vita, nonostante il tuo buio, i tuoi petali secchi…perché facile amare una fioritura.

Ci sono periodi in cui si sfiorisce… e pian pian si riprova a rifiorire. Con nuovi petali: i vecchi fanno parte del passato. E… la strada, seppur lunga e tortuosa, è lì che aspetta di essere vissuta e consumata. Cadrai tante volte e ti rialzerai. Ma poco importa, perché stai rifiorendo.

© –lemienottibianche
Tutti i diritti sono riservati.
Fonte delle immagini: Pinteres.